All People

Conosci il nostro staff

Mi  chiamo Greta Cerretti e ho iniziato a lavorare nel campo editoriale nel 2010, anno in cui ho pubblicato il mio primo romanzo.

Nel 2012, insieme a due colleghe conosciute sul forum Writer’s Dream, ho aperto Mondoscrittura, Agenzia di Servizi editoriali e Casa Editrice.

In otto anni di attività Mondoscrittura ha editato e valutato oltre 100 romanzi, ne ha pubblicati oltre quindici, ha gestito per cinque anni il Premio Letterario Città di Ciampino, ha curato la collana Chic&Chick per Delos Digital e ha partecipato a due edizioni della Fiera del Libro di Roma (2016 Palazzo dei Congressi, 2017 Nuvola di Fuksas)

Nel dicembre 2020 Mondoscrittura ha terminato la sua avventura, ma non per questo io ho abbandonato i libri, la scrittura e l’editoria. Per coniugare passione ed esperienza e continuare a lavorare in questo campo, l’11 gennaio 2021 nasce All writing, scrittura a 360°.

Greta Cerretti, classe 1975, scrittrice ed editor.  

Laureata in Psicologia, si è specializzata in Psicoterapie brevi ad Approccio Strategico.  Dal 2010 inizia a lavorare nel campo dell’editoria con le Edizioni Mondoscrittura. Si occupa di editing, valutazioni, pubblicazioni, coordina cinque edizioni del Premio Letterario Città di Ciampino ed è curatrice della collana Chic&Chick di Delos Digital.

Ama viaggiare e lo fa sempre con una penna e un libro in borsa, perché quando non scrive… legge!

Pubblicazioni: La Catena (2010) Edizioni Nulla Die; Love Song (2016) Emma Books

Andrea Gualchierotti, classe 1978, scrittore e curatore.

Laureato in Sociologia, ha successivamente conseguito il master in Marketing management. È direttore editoriale della rivista Hyperborea, nella quale recensisce novità e classici della letteratura fantasy.

Quando non scrive, si dedica alle sue passioni per la numismatica, i viaggi e al mai dimenticato amore per i romanzi d’avventura.

Pubblicazioni: Gli Eredi di Atlantide (2015), Le guerre delle Piramidi (2017), La stirpe di Herakles (2019) Edizioni il Ciliegio

Martina Lippi, classe 1985, avvocato.

Dopo un periodo in Inghilterra come exchange student si laurea presso l’Università degli studi di Pisa ove consegue la laurea specialistica in Giurisprudenza. Da sempre appassionata di letteratura, sceglie di specializzarsi nel diritto editoriale per coniugare la propria competenza professionale con l’amore per i libri.

Manuela Salerno, classe 1981, traduttrice.

Laureata in Lingue, ha successivamente frequentato la Scuola superiore per Interpreti e Traduttori.  Conquistata dal fascino della parola scritta inizia a occuparsi di traduzioni, coniugando l’amore per le lingue alla passione per la musica e il canto. Lavora come insegnante di inglese con Morgan School e realizza lavori di traduzioni nel settore brani musicali per il teatro.

Nel tempo libero coltiva anche la sua passione per la danza e le arti figurative.

Mary Ann D’Costa, classe 1991, traduttrice.

Ama la letteratura, la musica, l’inglese ed è bilingue.

Collabora con Lunasia Edizioni per cinque anni, curando le traduzioni della rivista Women’s Fitness. Lavora come insegnante di inglese e traduce articoli per il web in ambito medico e universitario.  Nel tempo libero pratica boxe dilettantistica.

La sua idea di relax? Una bevanda calda e naturalmente un buon libro a farle compagnia.